Carrello

Hai 0 articoli

Lucernario rivoluzione

Panlux. A ognuno il suo cielo.

Specifiche Panlux

Dall’esperienza dell’azienda nella produzione di lattonerie ed accessori nasce il PANLUX®, il lucernario per pannelli coibentati, grecati e coppo. Panlux è l’unico lucernario brevettato facile da montare, gradevole a vista e sicuro.
 

Il sistema di apertura è pratico. Vi sono delle corsie in acciaio inox che facilitano lo spostamento del punto di ancoraggio delle staffe in modo da permettere un’apertura di 90°.
 

Le staffe, anch’esse in acciaio inox, prevedono 5 scatti di apertura che bloccano l’anta in posizioni diverse. Il sistema permette anche una chiusura facilitata, sollevando l’anta fino ai 5 scatti.

Caratteristiche tecniche

Realizzato in acciaio o alluminio preverniciato (viene utilizzato lo stesso materiale per fare i pannelli), quindi con verniciatura, colorazioni e dilatazioni termiche identiche a quelle del pannello; 

• Telaio in legno; 

• Vetro camera 4/9/4; 

• Schiumatura tra telaio e lamiera per evitare condensa; 

• Cerniere interne in acciaio inox che consentono l’apertura a scatti della finestra autobloccante per accedere sul tetto; 

• Cerniere esterne in plastica EPDM ad alta resistenza e non in ferro, per durare nel tempo e non avere problemi di ruggine; 

• Fustellatura nel frontale per tutte le marche di pannelli; 

• Guarnizioni tra telaio e finestra in EPDM per evitare dispersioni o spifferi; 

• Possibilità di montaggio sia in fase di posa di copertura che successivamente; 

• Possibilità di montaggio del lucernario in qualsiasi punto della copertura. 

Sistema brevettato

Panlux. Scopriamo di più.

 

Dall’esperienza trentennale dell’azienda nella produzione di lattonerie ed accessori nasce il Panlux®, il lucernario per pannelli coibentati, sia grecati che coppo. Panlux è l’unico lucernario brevettato facile da montare, gradevole a vista e sicuro.

 

 PANLUX Coppo

A B C D E F
Uguale alla dimensione del pannello 1300 715 645 750 690
La tabella è valida sia per il coppo che grecata
A B C D E F
Uguale alla dimensione del pannello 1300 715 645 750 690

 

 PANLUX Grecato

Specifiche

Brochure

Passo passo

Montaggio

Certificazione

Brevetto

Tetto

Conversa

Sistemi di apertura.

 

Il sistema di apertura del Panlux è molto pratico, vi sono delle corsie in acciaio inox AISI 304 che facilitano lo spostamento del punto di ancoraggio delle staffe telescopiche in modo da permettere un’apertura prossima a 90°. Le staffe telescopiche, anch’esse in acciaio inox AISI 304, prevedono 5 scatti di apertura che consentono di bloccare l’anta in posizioni diverse. Tale sistema scorrevole costituito dalle corsie e dalle staffe permette anche una chiusura facilitata, sollevando l’anta fino ai 5 scatti di apertura si sblocca e si chiude rapidamente. Il sistema facile di serraggio consiste nel posizionare le staffe su punti diversi della corsia in base alle diverse esigenze di apertura. Le staffe sono fissate alle corsie tramite una vite filettata e in base al punto in cui si avvitano consentono vari angoli di apertura della finestra. Le combinazioni più adottate sono:


 

 Apertura da 0° a 30°

 Apertura con angolo variabile da 0° a 30° garantita da un serraggio della vite nella parte inferiore della corsia in acciaio. (Vedi figura 1). Questa è un tipo di apertura standard consigliata per l’aerazione ed il ricircolo dell’aria nella stanza dove esso è posizionato.

 

 Apertura da 0° a 85°

Apertura con angolo variabile da 0° ad 85° garantita da un serraggio della vite nella parte superiore della corsia in acciaio. Questa è un tipo di apertura consigliata nel caso in cui si devono effettuare interventi di pulizia o manutenzione sulla copertura.

Panlux plus

Vetrocamera

 

La tipologia di vetrocamera montata sul Panlux è il 4-9-4 ossia: è composto da 2 vetri spessi 4 mm e da una camera da 9 mm per un totale di 17 mm di spessore. La caratteristica fondamentale da tenere in considerazione è il valore della trasmittanza cioè il flusso di calore che attraversa una superficie unitaria sottoposta a differenza di temperatura pari ad 1°C ed è legata alle caratteristiche del materiale che costituisce la struttura e alle condizioni di scambio termico minimo. Il vetro camera 4-9-4 del Panlux permette di avere: isolamento termico, assenza di condensa, isolamento acustico, trasmittanza di 3.0 Ug-W/ (M2-K) e selettività 1,02 (EN410).

Apertura

 

Un altro sistema di costruzione del Panlux è quello con apertura motorizzata, da inserire e quotare su richiesta. Essa è composta da un attuatore elettromeccanico a catena per l’apertura e la chiusura elettrica del lucernario. Può essere gestito da una centralina per l’installazione di accessori aggiuntivi. Un altro accessorio da poter aggiungere su richiesta è la tendina oscurante che si distingue per la sua stabile costruzione in alluminio, per i materiali di alta qualità e per la facilità di montaggio in fase di realizzazione del Panlux. È compresa l’asta flessibile per l’apertura e la chiusura della tenda. Tante personalizzazioni per rendere l'esperienza Panlux unica.

Powered by Passepartout